AREA CLIENTI

Cos'è il Social Media Marketing? Scoprilo con Mad Tech, informatica a Vercelli



SMM per sfruttare le potenzialità dei Social Network

L'utilizzo dei Social Network è in aumento costante, per questo il web marketing ha dovuto prestare fin da subito un occhio di riguardo al settore. è nato così il Social Media Marketing, alias SMM, che si occupa di generare visibilità su Social Network e aggregatori, sviluppando, attraverso strategie studiate a tavolino, un'interazione continua e diretta tra aziende/brand e utenti.
Anche in questo caso si può parlare di ottimizzazione: ma al posto della SEO entra in gioco la SMO (Social Media Optimization) che comprende tutte le operazioni messe in atto sugli account social (Facebook, Twitter, G+, YouTube, ecc.) per migliorare la visibilità di un'azienda o di un brand.
Ottimizzazione organica, ma anche a pagamento, dal momento in cui alcuni Social Network consentono di sponsorizzare la propria attività tramite campagne Pay Per Click, gestite come qualsiasi altra attività SEA. Facebook, sicuramente, è il caso più noto.
Meno complessa di una campagna a pagamento su browser, una campagna social necessita comunque di attenzioni e studi costanti, motivo per cui è sempre auspicabile affidarsi a professionisti del settore.
Nel caso tu voglia conoscerlo, ti presentiamo il nostro esperto web marketer!


Per approfondire: